Emergenza Alluvione Marche, il nostro contributo
Come è noto, nelle scorse settimane, la zona del Catria (Cantiano, Pergola e altri comuni) e la zona di Senigallia sono state colpite da un'alluvione che ha provocato diverse vittime e causato danni ingentissimi. Nei primissimi giorni dell'emergenza, si sono attivati numerosi volontari e associazioni, tra cui tantissimi Club del nostro distretto. Anche il Club di Cattolica ha fornito un primo contributo e supporto alle popolazioni colpite.
Limmmagine che è stata utilizzata per quasta news non è esteticamente il massimo, ma rappresenta la prima consegna di materiali per il Comune di Cantiano, direttamente tramite i volontari che operano in loco.
Servivano urgentemente pale, secchi, carriole che abbiamo acquistato e donato tempestivamente; nei negozi - a un certo punto - iniziava a scarseggiare l'acqua minerale (la rete idrica, danneggiata, ha privato i Comuni colpiti di acqua potabile per diversi giorni): grazie al contributo della Contrada Centro Storico di Mondaino e di Acqua Shop San Marino abbiamo aggiunto circa 400 litri di acqua alle nostre forniture.
Forse non è tanto, ma si somma di tanti piccoli e grandi contributi (compresi i 10.000$ già messi a disposizione dalla nostra Fondazione Internazionale) dei nuerosissimi Club che si stanno muovendo in tal senso: e in questo, devo dire, noi Lions siamo davvero grandi, possiamo dirlo con orgoglio.