Festa degli Auguri. Raccolti fondi per le nostre fondazioni.
La nostra festa degli auguri, come al solito, si è trasformata in un'occasione per raccogliere fondi per le attività di Club. In questo caso per finanziare le attività delle nostra fondazione internazionale (LCIF) e la nostra fondazione distrettuale. Entrambe impegnate in importanti attività di service.
Per il secondo anno consecutivo sono state scelte tre opere di un giovane illustratore, che sono state messe all'asta. Si tratta di Luca Caimmi, presente alla serata assieme a Camilla Falcioni che coordina il progetto "Simbiosi Illustrazione". La raccolta fondi ha potuto contare su premi messi a disposizione dai soci e dalla Boutique Gaudenzi di Cattolica, sempre attenta e presente in queste occasioni.
Nell'introdurre la serata, che si è svolta al Grand Hotel Des Bains di Riccione in un'atmosfera serena e di amicizia, il Presidente Nicola BAttistoni, nel suo saluto e nel fare gli auguri a tutti i soci ha ricordato il valore delle fondazioni e delle loro importanti azioni di service e invitato i soci a impegnarsi per la raccolta fondi, elemento essenziale per sostenenere e incrementare attività di service.
Particolare e significativo anche il dono che il Presidente ha voluto consegnare ai soci e ospiti presenti: un vasetto di Amarene di Cantiano, acquistate da una azienda agricola locale, a supporto di quelle terre colpite dall'alluvione dei mesi scorsi che, ora che si sono spenti i riflettori, hanno bisogno di ogni piccola goccia di solidarietà per ripartire con fiducia per ricostruire la loro economia e comunità.
Una bella serata. Utile per il Club e per rinsaldare i voncoli di amicizia tra i soci, ma soprattutto per le persone e le comunità che saranno oggetto dei service sostenuti con i fondi raccolti.