Lions di Gusto: raccolti 1.850 Euro assieme ai Club della Zona e agli amici del Club Rubicone
Ma cosa è (e chi sono) il (i) Lions di Gusto? É un pranzo autogestito, aperto a tutti, in occasione del quale i partecipanti - circa 90, presente anche la dott.ssa Raffaella De Giovanni, Direttore del Reparto di Medicina Interna - hanno contribuito con una quota e con una parte dei cibi che sono stati poi condivisi e consumati.
Quanto donato dagli amici partecipanti è stato integrato dalla pasta all'amatriciana cucinata dai nostri soci e - per l'occasione - brigata di cucina Nicola Battistoni e Milena Ceccaroli (rispettivamente Presidente e Segretario) aiutati da loro figlio Leonardo e dal nostro Cerimoniere Enrico Chiaretti oltre che, naturalmente, dagli amici del club di Santarcangelo, Rimini Host, Riccione e tutti quelli che hanno, generosamente, contribuito al successo della manifestazione.
Il risultato? 1.850 di fondi raccolti e immediatamente donati, il bonifico è stato effettuato proprio oggi - mentre scriviamo queste righe - da parte e a nome di tutti i Club presenti e sostenitori dell'evento.
Oltre a questo, tutti i cibi confezionati e le bevande non utilizzate sono state donate alle associzioni locali e distribuite alle Case Famiglia del territorio, realizzando così un vero e proprio service nel service.
Un bell'esempio di collaboraizone e amicizia, in attesa (naturalmente) della prossima edizione e delle prossime iniziative comuni!