Lotta al Diabete
"Educazione alla prevenzione e diagnosi precoce"

Questo il tema che è stato discusso e affrontato il 22 marzo 2019, in occasione del primo convegno organizzato dal nostro club, nell'ambito delll'Area di Service del Lions Club International, appunto, al tema del diabete.

L'evento si è tenuto presso i locali del IPSSAR "Severo Savioli" di Riccione e, in tale occasione, è stata effettuata una campagna di screening del diabete capillare rivolta ai ragazzi, personale docente e non docente e partecipanti, con oltre 130 test effettuati (grazie ai quali sono stati individuati 2 casi a rischio).

Tra i relatori, di assoluto livello:

• la Dr.ssa Anna C. BABINI, Responsabile del Servizio e Ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia, UOC Medicina Generale di Rimini.
  • il Dr. Piero LABATE, Biologo Nutrizionista. NutriBioMed, Perugia e Addetto Stampa AILD
  • il Dott.Mauro O.ANDRETTA, Presidente Associazione Italiana Lions Diabete.
  • il Prof. Dr. Giovanni LEZOCHE, Professore di Clinica Chirurgica Genenerale Dirigente Medico e Responsabile Chirurgia Bariatrica. Ospedale Torrette e Università Politecnica delle Marche."